Dott.ssa Elisabetta Treggiari

Si laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università degli studi di Parma nel 2006 e inizia la pratica clinica subito dopo la laurea, frequentando al contempo un Master di II livello in oncologia veterinaria presso l’Università degli studi di Pisa, che conclude nel 2008.

Dopo varie esperienze lavorative in Italia, si trasferisce nel Regno Unito nel 2010, dove lavora in diverse strutture ambulatoriali prima di iniziare un Internship di rotazione nel 2011 presso una struttura privata di referenza, dedicata principalmente all’oncologia e alla radioterapia.

Nel 2012 inizia un programma di Residency in oncologia, approvato dal College Europeo di Medicina Interna Veterinaria (ECVIM-CA Oncology), della durata di 3 anni, presso l’Università di Liverpool, UK. Durante il programma di Residency, svolge una rotazione esterna di radio-oncologia presso l’Università di Madison, Wisconsin, USA.

Dal 2015 al 2017 lavora presso una clinica privata in UK, dove è co-responsabile della gestione del reparto di oncologia medica. Nel 2017, dopo aver sostenuto l’esame del College, consegue il Diploma Europeo in Oncologia Veterinaria e qualche mese più tardi si unisce al team del Centro Specialistico Veterinario, dove è responsabile del servizio di oncologia medica.

È autrice di varie pubblicazioni su riviste internazionali peer-reviewed e ha partecipato come relatrice a congressi internazionali con comunicazioni scientifiche, oltre che a seminari di oncologia.

Dal 2019 fa inoltre parte della Credential Committee del College Europeo di Medicina Interna/Oncologia e dal 2020 è Associate Editor per la rivista scientifica Veterinary Record Case reports.